Pubblicazione nuovo sito web comunale

Mediglia

Il 23 maggio sarà pubblicato il nuovo sito istituzionale del comune di Mediglia.

22 maggio 2024

Descrizione estesa

Il prossimo 23 maggio sarà pubblicato il nuovo sito istituzionale del comune di Mediglia, realizzato con fondi PNRR e secondo stringenti direttive di Agid (Agenzia per l'Italia Digitale). Il comune infatti ha aderito alla Misura 1.4.1 del PNRR - Servizi digitali per i cittadini - "Pacchetto cittadino attivo: costituzione sportello telematico polifunzionale e Progetto pacchetto cittadino informato".

La nuova piattaforma integrerà un portale per le gestione delle istanze digitali verso il Comune, con iter completamente informatizzato: all'atto della messa online, saranno attive solo alcune tipologie di istanze che andranno pian piano aumentando, fino a consentire la presentazione di una molteplicità di istanze - che non comportino la necessaria presenza fisica presso gli uffici comunali - interamente da remoto.

Negli ultimi anni, questa Amministrazione ha sempre più puntato alla comunicazione digitale verso la propria cittadinanza: al sito web istituzionale, alla APP dedicata ed alla newsletter si è affiancata la presenza sui maggiori Social Network come Facebook e Instagram e chat di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram.

La pubblicazione del nuovo sito istituzionale si pone in questo solco ma comporta, a seguito di cambio di gestore individuato con apposita gara, la disattivazione dell'ATTUALE APP dedicata e la cessazione dell'invio di newsletter con email personali. Il nuovo sito, già responsive per i device digitali, sarà comunque affiancato da una nuova APP dedicata, di prossima pubblicazione, mentre quella attuale (MyMediglia) non riceverà più aggiornamenti e potrà essere rimossa dai nostri device.

Ultima modifica: mercoledì, 22 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !