Descrizione estesa
Il Comune di Mediglia è stato inserito nell’elenco dei comuni autorappresentativi che sono chiamati a partecipare annualmente alle rilevazioni censuarie;
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 24/02/2022 è stato costituito l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) per gli anni 2022-2026 e con determinazione dirigenziale n. 129 del 14/05/2025 è stato dato atto che per gli anni 2025-2027 verrà avviata una selezione pubblica tramite bando per la formazione di una graduatoria di rilevatori;
Oggetto dell’incarico
Le prestazioni consistono essenzialmente in rilevazioni o interviste da effettuarsi presso famiglie, prevalentemente nei seguenti ambiti:
- censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per conto dell’Istat;
- rilevazioni ed indagini su famiglie, imprese ed istituzioni realizzate per conto dell’Istat, di altri organismi del Sistema Statistico Nazionale o dell’Amministrazione Comunale.
L’attività dovrà essere svolta secondo il piano di lavoro da concordare con il responsabile comunale dell’indagine.
Il rilevatore sarà tenuto a partecipare, utilizzando mezzi propri, alle riunioni di istruzione (on line e/o in presenza), indette da Istat e dal responsabile comunale dell’indagine e dovrà svolgere ogni altro compito affidato dal responsabile dell’indagine, dal personale di staff o dal coordinatore dei rilevatori.
Il rilevatore potrà autogestire il proprio orario di lavoro, nel rispetto delle scadenze imposte da Istat e dal responsabile comunale dell’indagine.