Regione Lombardia

Comunicato del Sindaco relativo all'Emergenza meteo sul nostro territorio

pioggia

Emergenza Meteo - si riporta un comunicato del Sindaco sulla situazione attuale e dei prossimi giorni

21 maggio 2024

Descrizione estesa

Carissimi Concittadini buongiorno, stiamo cercando in tutti i modi di gestire l'emergenza meteo con responsabilità e professionalità tenendo conto per quanto possibile di creare meno disagi possibili a tutti voi. Permangono le previsioni meteo a stretto raggio di piogge moderate, la perturbazione in arrivo sembrerebbe di intensità scarsa pertanto dovremmo avere un miglioramento dalle ore 09:00 in poi salvo cambi improvvisi. Al momento non sono stati diramati allarmi di esondazione dei fiumi, nel nostro caso il  Lambro che rimangono sotto e rigido  monitoraggio. Le Squadre di Protezione Civile del nostro Gruppo Comunale sono attive ed operative da tutta la notte così come il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) e lo saranno fino a fine emergenza, a tutti i nostri Volontari il ringraziamento mio personale, dell'Amministrazione e di tutti i Medigliesi. Dalle ore 07:00 si stamane abbiamo iniziato l'ultimo sopralluogo nelle scuole e negli edifici pubblici Comunali per accertarci che non ci siano problemi di agibilità. Confermo che nel nostro Comune sono garantiti tutti i servizi e che non ho emesso nessuna ordinanza di chiusura.

Permane l'obbligo e NON la raccomandazione di non sostare in prossimità di corsi d'acqua o in sotto passi.

Nell'augurare a tutti Voi una buona giornata vi do appuntamento al prossimo aggiornamento che seguirà nel corso della giornata se necessario.

G. C. Fabiano

Ultima modifica: venerdì, 24 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !